Per il futuro
Calvin Klein: il nostro impegno per la sostenibilità
Eliminare la plastica usa e getta. Reperire materiali rispettosi dell’ambiente. Comfort rinnovato attraverso l’uso del cashmere riciclato. Stile reinterpretato con materiali provenienti da produzioni responsabili.

Come parte di PVH Corp., stiamo lavorando per raggiungere i nostri obiettivi Forward Fashion. Ciò significa impegnarci a ridurre allo zero il nostro impatto negativo e a massimizzare quello positivo, per migliorare le vite di oltre un milione di persone che fanno parte della nostra catena produttiva.
Stiamo ricreando i nostri modelli iconici con materiali rispettosi dell’ambiente: abbiamo intenzione di utilizzare cotone, viscosa e lana sostenibili al 100% entro il 2025 e poliestere sostenibile al 100% entro il 2030. Inoltre, elimineremo i rifiuti in plastica dalla nostra attività entro il 2030, a partire dal nostro packaging.

Materiali più rispettosi dell’ambiente
Stiamo volutamente selezionando materiali realizzati con fibre riciclate e biologiche, avvicinandoci al nostro obiettivo di utilizzare cotone, viscosa e lana sostenibili al 100% entro il 2025 e poliestere sostenibile al 100% entro il 2030. Nel 2022 abbiamo aumentato l’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente, arrivando al 32,6% dell’impatto materiale a livello globale del brand, partendo dal 22% nel 2020.

Processi con minore impatto ambientale
Stiamo realizzando jeans con materiali più sostenibili, come il cotone riciclato e quello biologico, e con tecniche a minore impatto, che utilizzano meno acqua, energia e prodotti chimici rispetto agli standard del settore. Nel 2022 abbiamo lanciato gli Earth Colours: pigmenti in tonalità terra parzialmente derivati da scarti agricoli, in alternativa alle tradizionali opzioni sintetiche.

Confezioni prive di plastica
A livello globale, non utilizzeremo più la plastica usa e getta ed elimineremo inutili sprechi entro il 2030. Per ridurre il nostro impatto a livello ecologico, siamo passati con successo dalle scatole in plastica dell’intimo da uomo a quelle in carta composta da almeno il 50% di contenuto riciclato per tutta l’America settentrionale. In questo modo, abbiamo eliminato l’utilizzo di quasi 295.000 kg di plastica dalle confezioni dei prodotti, l’equivalente di oltre 31 milioni di bottiglie d’acqua di dimensioni standard.
Scopri il nostro Glossario della sostenibilità per maggiori informazioni sui materiali e i processi sostenibili che utilizziamo.
Il nostro impegno a favore della sostenibilità
Calvin Klein, per il futuro. Stiamo introducendo tecniche innovative a basso impatto per produrre le nostre collezioni e stiamo modificando le nostre norme puntando su materiali rispettosi dell’ambiente. Smetteremo di utilizzare la plastica usa e getta in tutte le confezioni ed elimineremo inutili sprechi entro il 2030. Per raggiungere l’obiettivo di utilizzo di cotone, viscosa e lana sostenibili al 100% entro il 2025 e, per quel che riguarda il poliestere, entro il 2030, siamo costantemente alla ricerca di materiali riciclati, biologici, provenienti da fonti sostenibili e rigenerabili. Stiamo creando jeans con materiali rispettosi dell’ambiente, come il cotone riciclato e quello biologico, e con tecniche a minore impatto che utilizzano meno acqua, energia e prodotti chimici rispetto agli standard del settore. Scopri il nostro negozio Calvin Klein per trovare modelli realizzati con tessuti misti riciclati, che includono cotone, cashmere, lana, poliestere e nylon. Ci impegniamo a raggiungere l’obiettivo di ridurre il nostro impatto sul pianeta, migliorando le vite delle nostre comunità e dei nostri collaboratori in tutto il mondo. Puoi scoprire di più su https://www.pvh.com/responsibility.