TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E VENDITA

​​​​​​​

I. APPLICABILITÀ

I presenti termini e condizioni generali (le “Condizioni”) vengono applicati:

a) all'utilizzo di qualsiasi informazione, immagine, documento e/o di altri servizi sul seguente negozio online europeo di Calvin Klein www.calvinklein.com e sulle sue varie versioni (il “Sito web”); e

b) all'acquisto di articoli di marca Calvin Klein sul sito web.


II. TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

1. Tutela dei dati

Tutti i dati personali vengono trattati in modo confidenziale, e i tuoi diritti alla tutela dei tuoi legittimi interessi sono totalmente rispettati in conformità ai requisiti legali. Per maggiori informazioni, ti preghiamo di consultare l'Appendice 1 allegata al presente, che comprende le nostre Informazioni sulla privacy, sulla sicurezza e sui cookie.

2. Esclusione di responsabilità per link esterni

Il Sito web potrebbe fornire link a siti internet esterni. Calvin Klein ivi dichiara esplicitamente di non avere alcuna influenza sulla struttura o sul contenuto delle pagine di cui vengono forniti i link e si dissocia espressamente da tutti i contenuti di pagine di parti terze di cui vengono forniti i link. Calvin Klein non sarà ritenuto responsabile per l'utilizzo o per il contenuto di siti internet con collegamenti da/a questo sito. Le nostre Informazioni sulla privacy, sulla sicurezza e sui cookie non sono applicabili all'eventuale raccolta e trattamento dei tuoi dati personali tramite tali collegamenti esterni. La presente dichiarazione è applicabile a tutti i link visualizzati e per tutti i contenuti delle pagine a cui tali link conducono.

3. Informazioni sul sito web

Le informazioni sul sito web sono esclusivamente per fini informativi generali e non costituiscono suggerimenti generali. Sebbene Calvin Klein abbia composto con cura il proprio sito web, le informazioni, i testi, i documenti, la grafica, i video, la musica e/o gli altri servizi/informazioni potrebbero contenere errori o essere altrimenti non corretti o incompleti. Calvin Klein non garantisce che il Sito web e/o le informazioni siano privi di errori, difetti, malware e virus o che il Sito web e/o le informazioni siano corretti, aggiornati e precisi.

Calvin Klein non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il Sito web, compresi quelli provocati da malware, virus o inesattezze o incompiutezze di tali informazioni o del Sito web, a meno che tali danni non siano il risultato di intenzionale cattiva condotta o di totale negligenza da parte di Calvin Klein.

Inoltre, Calvin Klein non sarà ritenuto responsabile per i danni derivanti dall'utilizzo (o dall'impossibilità di utilizzo) di mezzi elettronici di comunicazione con il presente Sito web, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni derivanti dall'insuccesso o dal ritardo nella consegna di comunicazioni elettroniche da parte di terzi o da programmi informatici utilizzati per comunicazioni elettroniche e trasmissione di virus.

4. Proprietà intellettuale

Tutti i nomi del marchio, il logo, i nomi e i titoli dei prodotti utilizzati sul Sito web sono marchi registrati o nomi commerciali di Calvin Klein o di titolari di marchi registrati o nomi commerciali di terzi. Non sono consentiti l'utilizzo né la riproduzione di tali marchi registrati, del logo o dei nomi commerciali, in quanto questo potrebbe costituire una violazione dei diritti del titolare.

Il design, i testi, i documenti, i video, la musica e/o gli altri servizi del Sito web e la selezione e l'organizzazione al suo interno e tutte le compilazioni del software alla base dei codici sorgente, del software e di tutto il materiale sul presente Sito web sono diritti d'autore di Calvin Klein e/o dei suoi fornitori e prestatori di servizi.

È consentito copiare elettronicamente e stampare copie cartacee di parti del Sito web soltanto nel caso in cui questo sia ritenuto necessario ai fini dell'emissione di un ordine o dell'utilizzo del Sito web come risorsa per l'acquisto. Non è consentito utilizzare in altro modo le informazioni e i materiali sul presente Sito web, incluse la riproduzione per scopi diversi da quelli sopraindicati, la modifica, la distribuzione o la ripubblicazione. Qualora si desideri utilizzare i materiali o le informazioni del presente Sito web, è richiesta la nostra preventiva autorizzazione scritta.

5. Informazioni sulla privacy, sulla sicurezza e sui cookie

Calvin Klein raccoglie ed elabora i dati personali dei visitatori del Sito web in conformità alleInformazioni sulla privacy, sulla sicurezza e sui cookie.

6. Idee non richieste

Nel caso in cui vengano postate idee non richieste e/o materiale relativo a testi, immagini, suoni, software, informazioni o di altro tipo (Materiali) sul presente Sito web o qualora gli stessi vengano inviati a Calvin Klein via e-mail o in altro modo, saremo autorizzati a utilizzare, copiare e/o sfruttare a livello commerciale tali Materiali a pieno titolo e gratuitamente, e non saremo vincolati da alcun obbligo di riservatezza nei confronti dei suddetti Materiali.

Con il presente documento, Calvin Klein è ritenuto indenne e manlevato da/contro tutte le azioni, richieste e responsabilità da noi subite, incorse e sostenute come conseguenza per l'utilizzo e/o lo sfruttamento dei Materiali che violano i (proprietà intellettuale) diritti di eventuali terzi o altrimenti considerati illegali nei confronti di terzi.


III. TERMINI DI VENDITA

1. Idoneità

Puoi effettuare un ordine sia come utente registrato che come ospite. A tale scopo devi essere in possesso di un indirizzo e-mail e potresti aver bisogno di impostare il tuo browser per accettare sia i cookie che i pop-up, al fine di utilizzare tutte le funzionalità del Sito web, tra cui l'aggiunta di articoli al tuo carrello e l'invio del tuo ordine.

2. Ordini

Gli articoli presenti sul Sito web rappresentano un'offerta per acquistare prodotti da CK Stores B.V. (“Calvin Klein”), in base ai dati forniti sul Sito web.

Ti preghiamo di notare che in Austria e in Germania i prodotti presenti sul Sito web rappresentano un invito ai clienti di effettuare un'offerta per acquistare gli articoli da CK Stores B.V. (“Calvin Klein”), in base ai dati forniti sul Sito web.

Tutti i prezzi indicati sono in valuta EUR e includono l'IVA. Gli ordini e le spedizioni sono possibili esclusivamente all'interno di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svezia. Qualora non sia possibile eseguire un ordine, Calvin Klein ti informerà il più presto possibile. Gli ordini sono accettati soltanto nelle quantità abituali per le famiglie. Per saperne di più, ti preghiamo di consultare le nostre informazioni sugli ordini.

Dopo aver inviato un ordine, riceverai un'e-mail di notifica della ricevuta del tuo ordine (“Conferma dell'ordine”). Questo non vuol dire che abbiamo accettato il tuo ordine. L'ordine viene accettato nel momento in cui i prodotti vengono spediti. A tal proposito, riceverai un'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione ("Conferma della spedizione").

Gli articoli sul Sito web sono disponibili e pronti ad essere inviati. Le taglie non disponibili sono indicate come tali. Potrebbero verificarsi dei problemi di disponibilità per via di prodotti ordinati nello stesso momento. Qualora non fosse possibile spedire un articolo già ordinato, potremmo annullare quella parte di ordine ed effettuare il rimborso o, di conseguenza, non addebitare il cliente. Facciamo il nostro meglio per mantenere i livelli di disponibilità nel modo più preciso possibile. In rare occasioni potrebbero verificarsi errori. La nostra collezione online viene rifornita regolarmente, pertanto vale la pena tornare a controllarla abitualmente. In alternativa, se i prodotti che stai cercando non sono disponibili, potresti voler controllarne la disponibilità nel tuo negozio Calvin Klein attraverso il nostro Localizzatore di negozio.

Nel caso in cui tu abbia effettuato un ordine per errore o desideri annullarlo prima che venga spedito, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.Calvin Klein farà del suo meglio per aiutarti in ogni modo possibile. Poiché Calvin Klein si impegna continuamente a garantire spedizioni rapide, non hai molto tempo a disposizione per annullare il tuo ordine.

Ti preghiamo di notare che, una volta che l'ordine è stato effettuato, non è possibile apportare né accettare modifiche (indirizzo, taglia, colore).

L'adempimento di tutti gli ordini sul Sito web è soggetto a disponibilità. Ci riserviamo specificamente il diritto di non accettare il tuo ordine per qualsiasi motivo. Ci riserviamo inoltre il diritto di annullare l'ordine tramite notifica scritta nelle seguenti situazioni (non limitative), senza alcuna responsabilità per eventuali danni o costi che non siano rimborsi di importi ricevuti in relazione all'ordine cancellato:

- il prodotto non è disponibile

- i dati di fatturazione non sono corretti o non possono essere verificati

- l'ordine è segnalato dal nostro sistema di sicurezza come insolito o soggetto a frode

- laddove applicabile, il pagamento tramite bonifico bancario non viene ricevuto entro 5 giorni lavorativi dalla Conferma dell'ordine

- non è stato possibile consegnare all'indirizzo fornito

- per circostanze o eventi fuori dal nostro controllo.

3. Pagamento

Metodo di pagamento

Puoi effettuare il pagamento dei i prodotti mediante carta di credito (MasterCard, Visa, American Express), PayPal o altri metodi, qualora applicabili nel tuo Paese. Ti preghiamo di consultare qui maggiori informazioni sul pagamento.

Se sei in possesso di un codice promozionale, ti preghiamo di inserirlo nella pagina del carrello, nel campo ‘Codice promozionale’, e di cliccare su ‘Applica’. Ti preghiamo di controllare la data di scadenza del tuo codice promozionale prima di utilizzarlo. Ti preghiamo di notare che non puoi utilizzare più di un codice promozionale per lo stesso acquisto. Ti preghiamo di notare che, se utilizzi codici promozionali per prodotti in saldo e lo sconto totale è superiore al 50% del prezzo iniziale, il codice promozionale potrebbe non essere applicabile. Ciascun codice promozionale è valido soltanto una volta, a meno che non sia indicato diversamente.

Controllo dei dati

Durante il processo di pagamento, Calvin Klein potrebbe effettuare controlli di solvibilità. In base al risultato, Calvin Klein potrebbe modificare, adattare o rifiutare un ordine e/o il metodo di pagamento selezionato. Nella maggior parte dei casi, Calvin Klein ti offrirà l'opzione di selezionare un altro metodo di pagamento. Il nostro team del servizio clienti non verrà informato del risultato dei controlli di solvibilità.

Il prezzo totale

Il prezzo totale indicato nella schermata di pagamento finale include imposte e spese di spedizione. Tale importo verrà registrato nella Conferma dell'ordine. Qualora venga scelto il pagamento con carta di credito, l'importo totale di tutto l'ordine verrà indicato nell'estratto conto.

Cambiamenti di prezzo

I prezzi dei prodotti saranno quelli indicati sul Sito web. I prezzi potrebbero variare occasionalmente, ma i cambiamenti non incideranno sugli ordini che sono stati confermati nella Conferma dell'ordine.

4. Spedizione

Normalmente, il tempo di consegna varia da 3 a 5 giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine. Per maggiori informazioni, leggi le Informazioni sulla spedizione.

Per gli acquisti che superano il limite applicabile nel tuo Paese di consegna, riceverai la "spedizione ordinaria" gratuita o l'opzione di "spedizione express" a tariffe scontate. Per ulteriori informazioni, consulta le opzioni di spedizione.

Qualora gli articoli consegnati presentino chiaramente difetti di materiale o di produzione, tra cui danni provocati dal trasporto, ti preghiamo di informarci immediatamente via e-mail o per telefono. In caso contrario non perderai i tuoi diritti legali.

5. Riserva di proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di Calvin Klein fino all'avvenuto pagamento dell'importo totale.

6. Resi e annullamenti

Restituzione di prodotti difettosi

Tutti i prodotti acquistati sul Sito internet possono essere restituiti, a proprio rischio, secondo la seguente tempistica. Sei pregato di informarci della tua decisione di restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data in cui lo/li hai fisicamente ricevuto/i (o è/sono stati ricevuto/i dalle persone da te indicate, corrieri esclusi), osservando le seguenti istruzioni. Successivamente dovrai fisicamente restituirci tale/i prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni successivi al giorno in cui ci hai informato della tua intenzione di restituire il/i prodotto/i. Nel caso in cui la richiesta sia valida, verranno rimborsati il prezzo di acquisto e le spese di spedizione. Per informazioni pratiche sulle modalità di restituzione, leggi di seguito o consulta le informazioni sui resi.

Esercitare il diritto di restituzione (recesso)

Tutti i prodotti acquistati sul Sito web potranno essere restituiti gratuitamente, a proprio rischio, entro 14 giorni dalla loro ricezione. In caso di recesso, provvederemo a rimborsare tutto il pagamento ricevuto, comprese le spese di spedizione standard e gli eventuali costi amministrativi, senza ingiustificati ritardi e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione a restituire i prodotti. Tuttavia, potremmo trattenere il rimborso fino a quando i prodotti non verranno restituiti o non avrai fornito la prova di averli rimandati indietro, a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima. Non è possibile restituire i seguenti articoli: biancheria intima, costumi da bagno e cosmetici (qualora non siano all'interno dell'originale confezione sigillata).

Ti preghiamo di notare che i prodotti che hai acquistato online non possono essere resi presso i negozi Calvin Klein nella tua zona né viceversa. Ti preghiamo di assicurarti di non spedire i resi di ordini vari in un unico collo, al fine di ottenere il tuo rimborso il più presto possibile.

I resi devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, e devono presentare la loro etichetta originale. I prodotti che sono stati indossati o lavati non saranno accettati né saranno soggetti ad alcun rimborso. Se i prodotti si sono deteriorati per via di un utilizzo più esteso, ci riserviamo il diritto di rimandarli indietro al mittente.

Inoltre, ti preghiamo di ricordare l'esistenza di una garanzia legale di conformità relativa ai prodotti ai sensi dell'Articolo 13 della Legge in materia di vendita di prodotti (Sales of Goods Act) del 1979.

Come restituire

Qualora tu voglia restituire dei prodotti, la conferma dell'ordine e/o ciascuna spedizione dovranno includere (i) le informazioni dei resi, allegandole al presente documento come Appendice 2, (ii) un link a un modulo di restituzione, sia esso online o stampato, allegandolo al presente documento come Appendice 3, e (iii) un'etichetta di reso. Per aiutarci ad essere al tuo servizio nel miglior modo possibile, ti preghiamo di completare il modulo di reso in tutte le sue parti. È importante indicare il motivo della restituzione di ciascun articolo. Incolla l'etichetta di reso sulla scatola e, qualora utilizzi la confezione inviata da noi, assicurati che l'etichetta di reso copra l'etichetta originale usata per spedirti il pacco. La restituzione verrà gestita dal corriere indicato nel tuo modulo di reso. Ti preghiamo di leggere attentamente le informazioni relative ai resi.

Non sono previste sostituzioni

Calvin Klein non fornisce il servizio di sostituzione. Naturalmente puoi restituire qualsiasi prodotto di cui non sei pienamente soddisfatto, per il quale verrà effettuato il rimborso. Se desideri un altro articolo, colore o taglia, ti preghiamo di inviare un nuovo ordine.

Rimborsi

Una volta che i prodotti restituiti sono stati controllati e verificati presso il nostro magazzino, e che si è deciso di emettere il relativo rimborso, riceverai un'e-mail di notifica. Il tuo rimborso verrà versato sulla stessa carta di credito o conto utilizzati per pagare l'ordine, senza ritardi ingiustificati. Per maggiori informazioni, consulta l'Appendice 2.

Normalmente occorrono fino a 8-10 giorni lavorativi prima che i rimborsi siano presenti sull'estratto conto. La lunghezza di tempo dipende unicamente dalle condizioni della società della tua carta di credito. Puoi sempre controllare lo stato del tuo rimborso sul tuo conto online oppure contattando la società che ha emesso la carta.

Al fine di ottenere il rimborso totale, è necessario che riceviamo i prodotti restituiti nelle condizioni in cui ti sono stati consegnati: i resi devono essere completi, non indossati, non lavati e devono avere tutte le etichette e le targhette intatte.

7. Offerte promozionali

Le offerte promozionali (codici di sconto) da parte di Calvin Klein sono limitate a un'unità per ogni cliente e per ciascun ordine. Non è possibile combinare i codici promozionali.


IV. DISPOSIZIONI VARIE

1. Recapiti

CK Stores B.V.

Stadhouderskade 6

1054 ES AMSTERDAM

Paesi Bassi

Telefono: 00800 – 74636499 (numero verde) da lunedì a venerdì, dalle 09:30 alle 18:00 (dalle 9:30 alle 18:00, sabato)

E-mail: service.it@calvinklein.com

2. Modifiche ai presenti termini e condizioni generali

Qualora Calvin Klein decida di modificare i presenti termini e condizioni generali, posteremo gli aggiornamenti sul Sito web. Ti preghiamo di controllare regolarmente se sono state effettuate tali modifiche. I presenti termini e condizioni sono stati modificati l'ultima volta nel marzo 2016.

3. Legislazione vigente e giurisdizione

I presenti termini e condizioni generali sono regolati dalle leggi dei Paesi Bassi, ma escludono la Convenzione di Vienna per la compravendita internazionale di merci. Il tribunale di competenza di Amsterdam, Paesi Bassi, avrà l'esclusiva giurisdizione per risolvere eventuali dispute relative ai presenti termini e condizioni generali senza alcun pregiudizio al diritto di appello e al diritto di appello presso la Corte Suprema.

​​​​​​​​​​​​​​


ALLEGATO 1

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Questa è la nostra informativa sulla privacy. Quando visiti i nostri negozi o le nostre sedi, visiti o interagisci con noi attraverso siti web, pagine di social media, e-mail o altri canali digitali (“siti web”), o quando visualizzi, acquisti e utilizzi i nostri articoli offline o online, raccoglieremo e tratteremo le informazioni che ti riguardano, ossia i tuoi dati personali. 


In questa informativa spiegheremo quali dati personali raccogliamo su di te, perché e come li usiamo. La presente informativa si applica sia ai consumatori sia, ove indicato, alle piccole imprese (collettivamente indicati come “utenti” o “Clienti”) che acquistano i nostri capi di abbigliamento e altri articoli e interagiscono in altri modi con noi offline o online. 


Si prega di notare che questa informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Le modifiche entreranno in vigore quando pubblicheremo la versione aggiornata dell’informativa sulla privacy sui nostri siti web. 
 

1.    CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Calvin Klein Europe B.V., CK Stores B.V. e ove indicato in modo specifico Calvin Klein Inc. (205 West 39th Street Fourth Floor New York, NY 10018) sono responsabili della presente informativa sulla privacy. In questo documento si fa riferimento a queste entità giuridiche con i termini “noi” e “ci”. Puoi contattarci all’indirizzo indicato in calce alla presente informativa sulla privacy.

2.   QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO E PERCHÉ?


   2.1   Per gestire i tuoi acquisti, fornire servizi (come l’assistenza clienti) e soddisfare altre richieste


      2.1.1. Ordini, acquisti in negozio e account 

Online, quando acquisti un articolo tramite uno dei nostri siti web, raccogliamo il tuo nome e il nome dell’azienda (nel caso in cui il cliente è una piccola impresa), l’indirizzo di fatturazione completo e/o separato, l’indirizzo e-mail, gli articoli ordinati e restituiti, le informazioni sulla consegna, le informazioni sulla fattura e altri dati relativi all’adempimento dell’ordine. Raccoglieremo anche dati sull’uso dei tuoi voucher (ad es., validità e importo) o buoni regalo. Inoltre, raccogliamo i dati che scegli di fornirci in campi aggiuntivi, come la data di nascita e il numero di telefono.

Utilizziamo questi dati perché è necessario concludere, eseguire e gestire l’acquisto e l’ordine. In alcuni casi, le informazioni richieste potrebbero essere obbligatorie. Se non ci fornisci un nome e un indirizzo di consegna, non saremo in grado di consegnare gli articoli da te ordinati.

Durante il processo di acquisto, ti verrà presentata l’opzione per impostare un account Calvin Klein personale. Se scegli di impostare un account, chiederemo ulteriori informazioni come una password personale da impostare, la data di nascita e l’iscrizione a comunicazioni commerciali.   

Nel nostro negozio, se sei un consumatore, raccogliamo il tuo nome, indirizzo e altri dettagli personali pertinenti se ciò è necessario per rispettare i requisiti fiscali e legali locali. Potremmo aver bisogno di queste informazioni per fornirti un rimborso o una ricevuta fiscale (ricevuta IVA). Questi dati vengono raccolti tramite il nostro terminale del punto vendita in negozio.     


      2.1.2.   Servizio clienti e altre richieste

Raccogliamo anche dati per rispondere alle tue domande per telefono, per posta, tramite e-mail o online tramite un chatbot o un modulo online. In tal caso, ti chiederemo di fornire solo i dati necessari per gestire la tua richiesta (per gestire il nostro rapporto contrattuale con te e/o rispettare un obbligo legale). Ad esempio, se ci contatti in merito alla restituzione degli articoli, potremmo chiederti la data e la sede di acquisto, o informazioni sulla tua decisione di restituire gli articoli.

Quando interagisci con un chatbot (messaggi automatici) registriamo anche le tue risposte e come interagisci nella chat, e conserveremo i dati relativi al dispositivo da te utilizzato. A seconda della piattaforma del chatbot e con il tuo permesso, possiamo raccogliere dati sul dispositivo come: Indirizzo IP, nome utente sui social media, fuso orario, Paese e dati di localizzazione con GPS. Anche la piattaforma che fornisce il chatbot può raccogliere alcuni di questi dati. Ad esempio, se il chatbot viene fornito su Facebook, anche Facebook può raccogliere i tuoi dati utente. Raccogliamo anche altre informazioni in relazione all’adempimento della tua richiesta, come ad esempio il contenuto della chat.

Possiamo trattare questi dati perché sono necessari per gestire il nostro rapporto contrattuale con te nel caso in cui la tua richiesta sia correlata a un ordine o perché abbiamo un legittimo interesse ad aiutarti e migliorare così i nostri servizi. 


      2.1.3.  Termini, condizioni o informative (ed eventuali modifiche)  


Siamo tenuti per legge a informarti (delle eventuali modifiche) dei termini e condizioni e delle informative che si applicano al rapporto che abbiamo con te. Al fine di rispettare questi obblighi legali, possiamo utilizzare i tuoi dati di contatto, come l’indirizzo e-mail, per informarti. 


      2.1.4.   Controlli per prevenire utilizzi fraudolenti della carta di credito o rimborsi eccessivi sulla carta di credito


Se desideri pagare per il tuo ordine con una carta di credito, verrà eseguito un controllo del credito per verificare che i tuoi dati personali non siano associati a un utilizzo fraudolento della carta di credito. A questo scopo, il nostro fornitore di servizi di pagamento userà il tuo nome e i dettagli del tuo conto bancario. Non raccogliamo informazioni relative allo strumento di pagamento da te utilizzato, ad es. informazioni sulla carta di credito. Queste informazioni sono trattate esclusivamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento e dai fornitori degli strumenti di pagamento in base a rigorose garanzie di sicurezza delle informazioni. Provvediamo a far eseguire tale controllo per proteggere il nostro legittimo interesse aziendale a prevenire frodi e perdite finanziarie, o per ottemperare ai nostri obblighi legali.. 

 

 2.2   Per mantenere il nostro rapporto con te attraverso iniziative di marketing (digitali) e social listening
     

      2.2.1.   Newsletter, comunicazioni promozionali o link cliccabili in un’e-mail


Se fornisci il tuo consenso o se abbiamo un legittimo interesse a farlo, raccoglieremo il tuo indirizzo e-mail e/o il tuo numero di cellulare e/o il tuo indirizzo postale per inviarti la nostra newsletter e altri messaggi commerciali. Inoltre, conserveremo una cronologia dei messaggi e-mail e SMS che abbiamo inviato e registreremo cosa fai con questi messaggi (ad esempio, se li apri o fai clic sul loro contenuto). Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il pulsante “Annulla iscrizione” o “Rinuncia” sotto ogni e-mail, o richiedendoci di farlo tramite i dettagli di contatto indicati di seguito o nel relativo messaggio commerciale.  
     

      2.2.2.  Esperienza personalizzata e miglioramento dell’esperienza online


Quando visiti i nostri siti web, inseriremo cookie, pixel e altri strumenti digitali con funzionalità simili (“cookie”) sul tuo browser o sul tuo dispositivo, per consentirci di comprenderti meglio e personalizzare la tua esperienza con noi e le nostre attività di comunicazione e marketing rivolte a te. 

Il nostro utilizzo di cookie, pixel e altri strumenti digitali con simili funzionalità è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie, disponibile qui.


      2.2.3.  Pubblicità mirata personalizzata

In base alla tua cronologia acquisti online e offline, il tuo comportamento sui siti web (pagine visitate, link cliccati) e la tua interazione con i chatbot, imposteremo e gestiremo il tuo profilo di marketing digitale personale per assicurarci che mostri solo pubblicità che possano meglio adattarsi al tuo gusto personale. Questo tipo di pubblicità si chiama pubblicità mirata. Più efficace è la nostra pubblicità mirata, maggiore è la soddisfazione dei nostri (potenziali) clienti.

Per mostrarti pubblicità mirate, possiamo anche abbinare il tuo profilo dati con i clienti che hanno un profilo simile. 

Per supportare la nostra pubblicità mirata, utilizziamo una piattaforma di gestione dei dati (Data Management Platform, “DMP”). Nella DMP vengono raccolte informazioni su come i nostri consumatori rispondono ai nostri prodotti, al nostro marchio e alla nostra pubblicità. Queste informazioni sono raccolte da fonti diverse a noi disponibili offline, online e su rete mobile, ad esempio quando visiti il nostro sito web. Oltre a ciò, esse vengono integrate con informazioni raccolte da altri, come i dati relativi alle condizioni meteorologiche locali. Sulla base di tali informazioni, la nostra DMP può aiutare i nostri team di marketing a trovare e definire segmenti rilevanti di pubblico online per campagne di marketing dirette al fine di raggiungerli al meglio, all’interno dei canali digitali di Calvin Klein e oltre. Se il tuo profilo di marketing digitale rientra in uno di questi segmenti, potrai ricevere la nostra pubblicità su misura per gli interessi del segmento in cui ti abbiamo posizionato, tramite Facebook, canali Google, canali online delle cosiddette parti affiliate e altre sedi e materiali online e offline; questo tipo di pubblicità si chiama pubblicità mirata.

Possiamo anche utilizzare i dati per il retargeting mostrandoti una pubblicità mirata su un sito web di terzi collegato a un evento sul nostro sito web, ad esempio un acquisto specifico che è stato abbandonato.  

Inoltre, Facebook, Google e altri operatori online possono registrare in modo indipendente il tuo utilizzo delle nostre pubblicità. Si raccomanda di leggere le informative sulla privacy di tali terze parti in quanto non siamo responsabili dei dati personali che trattano per le loro finalità.

Puoi richiederci di rimuovere il tuo profilo di marketing digitale inviandoci un’e-mail all’indirizzo e-mail di contatto indicato più sotto. 

Utilizziamo i tuoi dati per pubblicità mirata solo se hai fornito il tuo consenso al posizionamento dei cookie e alla raccolta dei dati personali tramite il cookie. Il nostro utilizzo di cookie, pixel e altri strumenti digitali con simili funzionalità è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie, disponibile qui. 


      2.2.4.   Partecipazione a una estrazione di premi, concorso o promozione stagionale o di altra natura

Possiamo offrirti l’opportunità di partecipare a una estrazione a premi, un concorso o un’altra promozione (in negozio). Alcune di queste promozioni hanno regole aggiuntive che contengono informazioni su come utilizzeremo e divulgheremo i tuoi dati personali.

Raccogliamo le informazioni necessarie per consentirti di partecipare all’attività e gestire il nostro rapporto contrattuale con te, come nome e e-mail. I dati personali da noi raccolti nel contesto di una estrazione a premi, di un concorso o di una promozione stagionale o altra promozione possono essere soggetti a ulteriori informative sulla privacy.

In linea di principio, otteniamo i tuoi dati personali direttamente da te. Tuttavia, in alcuni casi otteniamo dati personali come le tue preferenze e attività di acquisto, ad esempio, attraverso database disponibili pubblicamente o le nostre attività e partner di marketing digitale quando condividono le informazioni con noi. Consultare la sezione 2.2.3 di seguito per ulteriori informazioni. 


      2.2.5   Social listening 

Se comunichi attivamente su di noi o sui nostri marchi sui social media, raccogliamo una copia della tua comunicazione. Ad esempio, se utilizzi #CalvinKlein in relazione a uno dei nostri articoli, conserveremo una copia del tweet e potremmo utilizzarla per accrescere la riconoscibilità dei nostri marchi. Per consentirci di farlo, abbiamo affidato a terzi la fornitura dei servizi di social listening. Si prega di notare che qualsiasi informazione pubblicata o divulgata attraverso questi servizi diventerà pubblica e potrebbe essere disponibile ad altri utenti e al pubblico generale.

Inoltre, se comunichi dati personali relativi ad altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi correlati, dichiari di avere l’autorità di farlo e di consentirci di utilizzare i dati personali in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Se scegli di collegare il tuo account di social media al tuo account Calvin Klein (se è disponibile tale funzione), condividerai alcuni dati personali dal tuo account di social media con noi, ad esempio, il tuo nome, indirizzo e-mail, foto, elenco dei contatti sui social media, e qualsiasi altra informazione disponibile o che ci rendi disponibile quando colleghi il tuo account di social media al tuo account Calvin Klein. Svolgeremo queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, con il tuo consenso o se abbiamo un interesse legittimo.

Per quanto riguarda la Sezione 2.2, Calvin Klein Inc. è un titolare indipendente del trattamento in aggiunta a Calvin Klein Europe B.V. e CK Stores B.V.


   2.3.   Per offrirti Wi-Fi gratis nei nostri negozi 


Quando utilizzi il Wi-Fi gratuito (nei negozi che offrono questa opzione) nei nostri negozi e in altre sedi (come eventi di marketing e spettacoli), raccogliamo il tuo indirizzo MAC e le informazioni sull’attività di navigazione. Il Wi-Fi gratuito è generalmente disponibile solo quando il tuo dispositivo mobile è registrato come presente nei nostri negozi, e/o una volta che hai accettato le condizioni per accedere al Wi-Fi gratuito. Svolgeremo queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, con il tuo consenso o se abbiamo un interesse legittimo.

   

  2.4.   Per migliorare i nostri servizi e articoli

Trattiamo i tuoi dati personali al fine di identificare tendenze di utilizzo e contenuti personalizzati (ad es., articolo, misure consigliate) sui siti web. Le informazioni che otteniamo vengono utilizzate per migliorare ulteriormente i nostri servizi e i nostri articoli, ad esempio per creare e progettare la nostra nuova collezione, o per apportare miglioramenti alle collezioni attuali in modo da soddisfare le tue aspettative. 

Ad esempio, se comunichi attivamente su di noi o sui nostri marchi sui social media, interagisci con il nostro chatbot o con il nostro servizio clienti, possiamo utilizzare il tuo contributo per migliorare i nostri servizi e articoli. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo.  


   2.5.   In relazione a una vendita o transazione commerciale

Possiamo condividere i tuoi dati personali con terzi come parte di una riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, dei nostri beni o del capitale (anche in relazione a procedimenti fallimentari o simili). Tali terze parti possono includere, ad esempio, un’entità acquirente e i suoi consulenti. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo.


   2.6.   Per gestire e migliorare la funzionalità dei nostri siti web


Quando visiti i nostri siti web, posizioneremo cookie, pixel e altri strumenti digitali con funzionalità simili (“cookie”) sul tuo browser o dispositivo che ci consentono di migliorare la progettazione e il funzionamento dei nostri siti web, la reattività dei nostri chatbot e di abilitare la gestione tecnica e funzionale dei nostri siti web (incluso il mantenimento della sicurezza delle informazioni), ad esempio identificando parti dei siti web con bassa latenza. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo. Il nostro utilizzo di cookie, pixel e altri strumenti digitali con simili funzionalità è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie, disponibile qui.


   2.7.   Per realizzare altre finalità aziendali 

Laddove necessario, potremmo utilizzare i tuoi dati personali per gestire la sicurezza e le frodi, ad esempio, per rilevare e prevenire attacchi informatici o tentativi di commettere furti di identità. Inoltre, possiamo utilizzare i tuoi dati personali per proteggere i nostri diritti e difenderci dalle cause legali e per rispondere a obblighi legali e normativi, come le richieste da parte delle autorità pubbliche e governative. Svolgiamo queste attività per rispettare un obbligo legale o perché abbiamo un interesse legittimo.

Per quanto riguarda la Sezione 2.5, Calvin Klein Inc. è un titolare indipendente del trattamento in aggiunta a Calvin Klein Europe B.V. e CK Stores B.V.


3.   USO DA PARTE DI MINORI 

Si prega di notare che i nostri siti web non sono rivolti a persone di età inferiore ai sedici (16) anni. Chiediamo di non pubblicare commenti o contenuti di persone al di sotto di tale età. 
 
4.   CHI HA ACCESSO AI MIEI DATI PERSONALI?

I tuoi dati personali possono essere consultati dai nostri dipendenti nella misura in cui questo accesso sia necessario per consentire loro di svolgere il loro lavoro per noi. Inoltre, divulghiamo i dati personali a:
 

  • Le nostre collegate per gli scopi descritti nella presente informativa sulla privacy, incluso Calvin Klein Europe B.V., CK Stores B.V. e Calvin Klein Inc. e la nostra società madre PVH Corp. 
  • I nostri fornitori di servizi terzi, compresi quelli di Calvin Klein Inc., che facilitano la gestione dei nostri siti web, iniziative di marketing (compresi i concorsi, estrazioni a premi e promozioni simili) e altre esigenze aziendali,  ad esempio hosting dei dati, analisi dei dati, sicurezza delle informazioni e tecnologia e fornitura delle infrastrutture correlate, servizio clienti, auditing, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di servizi di marketing, e altre finalità aziendali.
  • Altri individui con cui scegli di condividere i tuoi dati personali, tra cui: ad esempio, terze parti con cui collaboriamo o interagiamo, compresi i partner commerciali e i social media.
  • Autorità pubbliche, giustizia e forze dell’ordine, autorità fiscali e altre autorità con poteri investigativi o autorità pubbliche ai sensi della legge applicabile. 


5.   PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Trattiamo i tuoi dati personali per il periodo in cui interagisci attivamente con noi. Non ti consideriamo più come utente che interagisce attivamente con noi se, per un periodo consecutivo di due (2) anni, non hai acquistato un articolo da noi o non hai visitato uno dei nostri siti web. Dopo questo periodo di due (2) anni conserveremo solo dati personali specifici che devono essere conservati (i) per le finalità per i quali sono stati ottenuti (ii) se previsto per ottemperare a un obbligo legale o (iii) se necessario per proteggere i nostri diritti e la nostra posizione legale.

 
I dati personali che utilizziamo per inviarti comunicazioni di marketing diretto saranno utilizzati (trattati) da noi fino a quando non avrai scelto di non riceverli più.


6.   TRASFERIAMO I TUOI DATI AL DI FUORI DELLO SEE?


Sì, i tuoi dati personali possono essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) ad esempio nei Paesi in cui abbiamo strutture o ci affidiamo a fornitori di servizi, ad esempio negli Stati Uniti dove si trova la nostra società madre. Alcuni dei Paesi non SEE sono riconosciuti dalla Commissione Europea come Paesi che forniscono un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard dello SEE (l’elenco completo di questi Paesi è disponibile  qui). Per i trasferimenti dallo SEE ai Paesi non riconosciuti dalla Commissione Europea, abbiamo messo in atto misure adeguate, come le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per proteggere i tuoi dati personali. In determinate circostanze, tribunali, forze dell’ordine, agenzie regolatorie o autorità di sicurezza in Paesi al di fuori dello SEE possono avere diritto ad accedere ai tuoi dati personali.


7.   I TUOI DIRITTI


Hai il diritto di richiederci di: 
- fornirti l’accesso ai tuoi dati personali che raccogliamo e trattiamo, 
- rettificare o cancellare i dati personali, 
- limitare il trattamento dei tuoi dati personali, 
- fornire una copia elettronica dei tuoi dati personali allo scopo di trasmetterli a un’altra società, 
o opporti al trattamento. 
Per farlo, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo e-mail di contatto indicato di seguito. 
Se desideri rinunciare a ricevere le comunicazioni di marketing diretto, puoi fare clic sul link di disdetta nel rispettivo messaggio. Per i diritti relativi ai cookie, leggi la nostra informativa sui cookie disponibile qui.

Hai anche il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di protezione dei dati per il tuo Paese o regione o laddove si verifichi una presunta violazione della legge applicabile in materia di protezione dei dati. Un elenco delle autorità di protezione dei dati è disponibile a questo link: qui.


8.   LE NOSTRE INFORMAZIONI DI CONTATTO


CK Stores B.V. e Calvin Klein Europe B.V.
Servizio clienti
Danzigerkade 165
1013 AP Amsterdam
Per qualsiasi richiesta relativa alla presente Informativa sulla privacy:  e-mail: service.it@calvinklein.com
Telefono:  00800 – 74636499

Ultimo aggiornamento:  21.02.2019

SCARICA E STAMPA LA NOSTRA PRIVACY POLICY

​​​​​​​

Appendice 2 


INFORMAZIONI SUI RESI

Tutti i prodotti acquistati sul Sito internet possono essere restituiti, a proprio rischio, secondo la seguente tempistica. Hai diritto di restituire i prodotti e di annullare (“recedere da") il tuo ordine entro 14 giorni, senza fornire alcun motivo. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni successivi alla data in cui tu, o una terza parte da te indicata, che no sia il corriere, entri fisicamente in possesso dell'ultimo dei prodotti presenti in un ordine. Successivamente dovrai fisicamente restituirci tale/i prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni successivi al giorno in cui ci hai informato della tua intenzione di restituire il/i prodotto/i.

Per esercitare il tuo diritto al recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal tuo ordine tramite dichiarazione univoca (esempio: lettera inviata per posta, fax o e-mail) al seguente recapito:


Calvin Klein

Marco Poloweg 7

5928LE

Venlo Blerick

Paesi Bassi


Telefono: 00800 – 74636499 (numero verde) da lunedì a venerdì, dalle 09:30 alle 18:00

service.it@calvinklein.com


Potresti usufruire del modulo di reso allegato (Appendice 3) che trovi online, ma non è obbligatorio.

Per rimanere nei limiti del termine del recesso, è sufficiente inviare la tua comunicazione relativa al tuo esercizio del diritto di recesso prima della data di scadenza.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso, provvederemo a rimborsare tutto il pagamento ricevuto, comprese le spese di spedizione standard e gli eventuali costi amministrativi, senza ingiustificati ritardi e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione a restituire i prodotti. Tuttavia, potremmo trattenere il rimborso fino a quando i prodotti non verranno restituiti o non avrai fornito la prova di averli rimandati indietro, a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima. Emetteremo il rimborso con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente scelto diversamente; in ogni caso, non dovrai corrispondere alcun supplemento per ottenere tale rimborso. Le spese di spedizione non verranno rimborsate nel caso in cui tu restituisca solo una parte del tuo ordine.

I prodotti dovranno essere da te restituiti o consegnati, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal contratto. La scadenza viene rispettata, qualora i prodotti vengano restituiti prima del termine del periodo di 14 giorni.

Il costo della restituzione dei prodotti sarà a nostro carico. Sei ritenuto responsabile solo di un'eventuale perdita di valore dei prodotti derivante da un trattamento diverso da quello necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e le funzioni degli stessi.

Per ulteriori informazioni su come restituire il tuo ordine, ti preghiamo di cliccare qui.

​​​​​​​

Allegato 3


MODULO DI RESO

A4-Return_form-instructions