Guida alla Cura del Denim

Come lavare i tuoi Calvin.

Cura del Colore

Per preservarne il colore originale, lava i jeans in acqua fredda, o comunque a temperature non superiori ai 30 gradi Celsius. Lavali a rovescio per evitare che sbiadiscano.

Evita la Stiratura

Il calore eccessivo può danneggiare le fibre dei jeans. Stendili ad asciugare per prevenire pieghe e grinze.

Sempre in Forma

Lasciare i jeans ad asciugare è il modo migliore per mantenerne intatta la forma. Se li asciughi all’aria aperta, stendili a rovescio e all’ombra per evitare che sbiadiscano.

Asciugatrice

Se decidi di usare l’asciugatrice, usa un ciclo a bassa temperatura e asciuga i jeans a rovescio, con zip e bottoni chiusi.

Limita i Lavaggi

Non serve lavare i jeans ogni volta che li indossi. Rimuovi eventuali macchie direttamente a mano: i tuoi jeans ti ringrazieranno (e anche il pianeta).

Guida alla Cura del Denim

Ti presentiamo la nuova guida per la cura del denim di Calvin Klein. Il denim è un materiale fondamentale per i tuoi outfit quotidiani, che si tratti di giubbini, camicie o jeans. Tutti i nostri prodotti in denim sono realizzati per durare stagione dopo stagione, a patto di essere trattati e lavati sempre con cura. Esistono molti falsi miti su come prendersi cura del denim, ed è quindi importante assicurarsi che i consigli provengano da una fonte sicura. La presente guida contiene tutto ciò che devi sapere per prenderti cura dei tuoi capi in denim, con raccomandazioni su lavaggio, asciugatura e stiratura. In questo modo, non solo potrai allungare la durata di vita dei tuoi preziosi indumenti in denim, ma contribuirai anche a rendere la moda più sostenibile. Prenditi cura del denim con l’apposita guida di Calvin Klein.