Calvin Klein

Calvin Klein, Inc. è uno dei più importanti studi di design e marketing di moda nel mondo. Crea e immette sul mercato collezioni di abbigliamento di design per uomo e donna e una gamma di altri prodotti realizzati e commercializzati attraverso un’ampia rete di contratti di licenza e altri tipi di accordi a livello internazionale. Tra i loghi/brand lifestyle figurano Calvin Klein Collection, Calvin Klein Platinum Label, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear. Tra le linee di prodotti appartenenti ai vari brand di Calvin Klein figurano vestiti e abiti da donna, accessori e abbigliamento sartoriale da uomo, capi sportivi, per il bridge e collezioni uomo e donna, abbigliamento da golf, capi di jeans, biancheria intima, profumi, occhiali da sole, abbigliamento tecnico da donna, calze, calzini, calzature, costumi da bagno, gioielli, orologi, capispalla, borse, piccola pelletteria e arredamento per la casa (mobili inclusi).

PVH Corp. è una delle società di abbigliamento più grandi del mondo. È proprietaria del brand Calvin Klein e lo commercializza in tutto il mondo. È, inoltre, la più grande azienda di camicie e di accessori da portare al collo a livello mondiale, e immette sul mercato una varietà di articoli appartenenti ai suoi brand: Van Heusen, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, IZOD, Arrow e Speedo USA e i suoi brand autorizzati, quali Geoffrey Beene, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, BCBG Max Azria, BCBG Attitude, MICHAEL Michael Kors, Sean John, Chaps, Donald J. Trump Signature Collection, JOE Joseph Abboud e Perry Ellis Portfolio.

Alcune campagne pubblicitarie di Calvin Klein si ispirano a eventi e persone reali. La campagna pubblicitaria Calvin Klein Jeans del 2015 ha preso spunto da storie vere successe in date reali, pur modificando nomi ed eventi a scopo creativo.